1^ edizione Europei Staffetta Club 3 settembre Banyoles

images/2015/loghi_FITRI_/logo_etu_sito.jpg

Si disputano per la prima volta i Campionati Europei di Staffetta per Clubs, il 3 settembre a Banyoles (Esp).

Secondo i criteri stabiliti dall’ETU, la Federazione Italiana Triathlon ha diritto di partecipazione con 3 rappresentative societarie: Minerva Roma, TD Rimini e Cremona Stradivari saranno i Club che prenderanno parte alla prima rassegna europea.

I criteri di definizione della partecipazione delle suddette società, si basano sulla classifica dei campionati italiani di staffette (2015) e tenendo conto del fatto che i Club dei corpi dello stato non possono prendere parte all’europeo; inoltre, tra le società con diritto a partecipare, si fa presente che inizialmente risultava inserita anche la 707 che, altresì,  ha rinunciato.  

Infine, il regolamento prevede che i club partecipanti potranno portare un massimo di un frazionista maschio ed una  frazionista femmina stranieri per squadra.

Si ricorda che già nello scorso anno la federazione europea ETU aveva istituito il titolo continentale per club, con sede di svolgimento fissato a Nizza nel mese di ottobre, ma le condizioni meteo avverse imposero l’annullamento dell’evento.